Wekiwi Energia: le migliori offerte luce, i contatti e le recensioni
Se stai cercando la tariffa adatta a te, chiama Gratuitamente i nostri esperti e attivala in pochi minuti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Se stai cercando la tariffa adatta a te, chiama Gratuitamente i nostri esperti e attivala in pochi minuti!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Il mondo delle utenze di casa regala ogni giorno delle fantastiche tariffe vantaggiose da non perdere assolutamente! Tra le realtà presenti ad oggi sul mercato potresti trovare interessante Wekiwi Energia, il noto fornitore luce e gas.
In questo articolo vediamo nel dettaglio tutte le più importanti informazioni da conoscere sul gestore tra offerte, contatti, recensioni e molto altro. Ecco i temi che affronteremo nello specifico:
- Wekiwi: Tutti i Contatti del Fornitore di Gas e Luce
- Le 3 Migliori Offerte Luce di Wekiwi
- Cosa pensano i clienti di Wekiwi: Le Recensioni
- Sportelli Wekiwi: Indirizzo e Disponibilità
- I Numeri Verdi di Wekiwi
- Wekiwi: L'Area Clienti
- Allaccio, Subentro e Voltura con Wekiwi
- Wekiwi: L'Azienda
- Le domande più frequenti su Wekiwi
Wekiwi: Tutti i Contatti del Fornitore di Gas e Luce
Wekiwi luce e gas è il primo operatore smart per la fornitura delle utenze di casa, una realtà in grado di farti risparmiare monitorando facilmente i consumi tramite app. Il gestore offre alla sua clientela un servizio di assistenza efficace in qualunque momento, per avere supporto in caso di problemi o ricevere semplicemente informazioni.
È possibile comunicare con gli operatori tramite questi canali di contatto:
CONTATTI WEKIWI | |
---|---|
Numero Verde da fisso | 800 178 584 |
Numero Verde da cellulare | 02 91 73 19 91 |
clienti@wekiwi.it | |
PEC | wekiwi@oec.wekiwi.it |
Pagina Social | |
Sito Ufficiale | wekiwi.it |
Chat sul Sito Ufficiale | Disponibile sul sito ufficiale |
Sede Legale Wekiwi Srl | Via de' Carracci, 69/2, 40129 Bologna |
Sede Operativa Wekiwi Srl | Viale Andrea Doria, 8, 20124 Milano |
Cerchi un fornitore luce conveniente? Devi sapere che le proposte sono davvero tante a seconda del tuo fabbisogno energetico e situazione! Scopri le offerte luce più adatte alle tue esigenze e inizia ad abbattere già da ora le tue spese in bolletta.
Le 3 Migliori Offerte Luce di Wekiwi
Bisogna sapere che Wekiwi non è il solito fornitore luce e gas ma una realtà intelligente digitale, capace di rivoluzionare il concetto di tariffa per le utenze. Difatti, le proposte della compagnia si basano sul concetto di "carica mensile" tipo quella che si fa solitamente per lo smartphone. In poche parole, sarà da scegliere un importo come carica mensile in base alle proprie esigenze di consumo, sapendo che ci sarà il conguaglio fatto sui consumi effettivi.
In base alla tua situazione, fabbisogno energetico, abitudini e utilizzo dell'energia elettrica, puoi ottenere sul sito ufficiale del fornitore la promozione migliore per te. Diciamo che non vi sono delle tariffe migliori in assoluto ma quelle più congeniali per te:
Wekiwi offerte luce, cosa sapere:
- La promozione luce del momento prevede un prezzo indicizzato PUN + 0,005 €/kWh (prezzo listino PUN + 0,105 €/kWh con sconto carica e sconto online di -0.5 ciascuno).
- Si può scegliere per risparmiare la fatturazione quadrimestrale.
- Bisogna scegliere la carica da effettuare mensilmente a seconda dei propri consumi, poi ci sarà il conguaglio con i consumi effettivi.
Cosa pensano i clienti di Wekiwi: Le Recensioni
Prima di attivare un'offerta Wekiwi potrebbe esserti d'aiuto leggere le opinioni degli utenti con la loro esperienza diretta con il fornitore. Scopriamo di più sui pareri della gente utilizzando il famoso sito Trustpilot.
Wekiwi recensioni più positive:
- "Mi trovo benissimo con Wekiwi, i prezzi sono buoni se li compari con altri gestori e il team è sempre disponibile"
- "Sono cliente Wekiwi da tempo, mi trovo molto bene, servizio clienti sempre disponibile"
Invece, ecco alcune criticità:
- "Ho fatto richiesta di apertura contratto ma dopo tempo risulta ancora in lavorazione, servizio clienti lento a rispondere".
- "La prima bolletta mi è stata calcolata quasi il doppio dei miei consumi reali, non sono soddisfatto"
Nel complesso si possono trovare diversi commenti di apprezzamento, soprattutto per il servizio clienti. Anche se non mancano alcune criticità che Wekiwi può analizzare per migliorarsi sempre di più nel futuro.
Sportelli Wekiwi: Indirizzo e Disponibilità
Wekiwi ha due differenti sportelli in provincia di Como, ecco gli indirizzi da sapere:
- Wekiwi Cantù in Via Vittorio Vergani, 7/D, 22063
- Wekiwi Erba in Piazza Vittorio Veneto, 17, 22036
I Numeri Verdi di Wekiwi
Per quanto riguarda il telefono di Wekiwi per il servizio clienti, bisogna sapere che è a disposizione della clientela un Numero Verde completamente gratuito e cioè 800 178 584. Puoi chiamare da fisso dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì (sono esclusi tutti i festivi).
Nel caso volessi chiamare da mobile è disponibile anche il numero 02 73 19 91 che è a pagamento secondo il tuo piano tariffario.
Wekiwi: L'Area Clienti
Con Wekiwi puoi gestire in totale facilità la tua utenza, attraverso un apposito portale web riservato solo ai clienti. All'interno di esso è possibile svolgere diverse funzioni, sfruttando solamente la rete internet e per tale motivo è disponibile sempre e ovunque!
Wekiwi Area Clienti, cosa si può fare:
- Consultare piano attivo
- Attivare nuove offerte
- Visionare i nuovi servizi particolari proposti da Wekiwi
- Controllare bollette Wekiwi e stato pagamenti
- Fare autolettura contatore
- Pagare bollette
- Modificare dati pagamento
- Effettuare modifiche sulla fornitura come cambio potenza
Non sai fare l'accesso a questa Area personale? Non ti preoccupare, vediamo i passaggi da dover seguire. Area Clienti Wekiwi login:
- Vai al sito ufficiale di Wekiwi e cioè wekiwi.it
- Clicca sulla scritta "Già cliente?" in alto a destra (ha accanto l'icona a forma di omino)
- Nella pagina che si apre inserisci le tue credenziali (username e password). Hai dimenticato i dati di accesso? Non ti preoccupare, trovi sotto il tasto "accedi" le diciture "recupera password" e "recupera username" per creare le nuove credenziali senza alcun problema.
- Clicca su Accedi.
- Sei dentro la tua Area Clienti personale, ora puoi gestire in autonomia la tua utenza luce e gas!
Attraverso il nostro portale web puoi rimanere sempre aggiornato su tutto quello che è importante sapere sul mondo luce e gas. Rimani ben preparato su svariati argomenti come i dettagli sul contatore luce, sulla bolletta oppure sul costo kWh!
Allaccio, Subentro e Voltura con Wekiwi
Prima di godersi lo spazio domestico sono necessarie varie operazioni sull'utenza come l'allaccio, il subentro o la voltura. Facciamo insieme la distinzione tra le varie procedure con Wekiwi gas e luce e vediamo le istruzioni da seguire per inoltrare la richiesta.
Cosa sapere:
- Allaccio. È richiesto quando nella nuova casa non è presente un contatore e bisogna fare l'allacciamento alla rete. Può richiedere dai 10 ai 60 giorni a seconda dei lavori da eseguire, con costi che dipenderanno dal distributore locale, per la luce la quota distanza, (per le case di residenza di 184,48 € circa), quota potenza e quota fissa di 27,03 € circa.
- Subentro. Necessario quando nella nuova casa è presente un contatore ma è disattivato. Sono necessari 12 giorni per il gas e 7 per la luce. Sono previsti diversi costi che saranno indicati sul contratto, per la luce ci sono costi obbligatori di 25,81 € più una quota per le pratiche commerciali ed eventuale imposta di bollo di 16 €.
- Voltura. Viene effettuata quando il contatore presente è già attivato e non vi è interruzione di servizio, consiste nel cambio nominativo dell'intestatario in bolletta. Per la luce e gas sono richiesti solitamente 4-5 giorni lavorativi. Anche in questo caso sono previsti vari costi che saranno indicati da Wekiwi e distributore prima dell'inizio procedura.
Per richiedere l'allaccio, subentro e voltura a Wekiwi potrai contattare il servizio clienti e saranno necessari vari documenti e dati come:
- Dati identificativi intestatario, copia carta d'identità e codice fiscale
- Recapiti telefonici e mail
- Indirizzo residenza
- Codice POD o PDR
- Lettura contatore
- Modalità pagamento
- Dati relativi all'immobile e al suo possesso.
Consulta le guide complete dedicate alle particolari operazioni di subentro e allaccio luce, così da conoscere come è possibile attivare l'utenza e quali sono gli interventi tecnici necessari. Oltre a questo hai modo di sapere quali sono le tempistiche e una stima dei costi.
Wekiwi: L'Azienda
Come detto, Wekiwi non è il solito fornitore ma un'interessante realtà smart e digitale, con servizi creati appositamente per dare tutta la comodità ad ogni cliente. Scopriamo di più sulla storia di questa azienda nel prossimo paragrafo, così da vedere cosa c'è dietro ad ogni tariffa proposta.
La Storia di Wekiwi
Wekiwi srl è uno spin-off del Gruppo Tremagi srl nato con l'obiettivo di sapersi contraddistinguere come fornitore online di luce e gas dedicato alla clientela digital (sia privata che micro-business).
La società è stata costituita nel 2009 e riesce in breve tempo a ritagliarsi la sua fetta di mercato grazie alle sue peculiarità e il suo essere trasparente, aperta e social. Wekiwi si pone subito una missione, quella di modificare e rivoluzionare il modo di fare e fornire energia e soprattutto di gestire il cliente.
Il core business dell'azienda parte dalla creazione del rapporto con l'utenza, diventando un servizio utile per abbattere costi e per progettare al meglio vita e progetti. In particolare, offrire una nuova esperienza digitale efficiente ed efficace in termini di risparmio di temo ed energie.
Nel 2017 Wekiwi ottiene la certificazione di B Corporation e nel 2020 di Società Benefit, si tratta di riconoscimenti per le società che perseguono anche finalità di beneficio comune, sostenibilità e filosofia sociale. Oggi il fornitore rappresenta uno dei modelli più avanzati di azienda del settore in riferimento all'impatto positivo sociale e ambientale.
Andando sul sito ufficiale dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente puoi essere sempre aggiornato su tutto il mondo delle utenze luce e gas. Difatti, sul portale di ARERA trovi novità, articoli, atti e provvedimenti, normative, comunicati stampa, dati e documenti e statistiche sul settore.
Oltre a questo, hai modo di consultare le oscillazioni di mercato del prezzo delle materie prime energia, così da comprendere l'andamento dei costi in bolletta. La pagina principale del sito la trovi a questo link.
Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!
Info
Aggiornato su 29 Nov, 2024