A2A Luce: Contatti, Recensioni e Tariffe
Sei alla ricerca della miglior tariffa luce e gas? Attiva un'offerta e inizia a risparmiare!
Servizio Gratuito: Lunedì-Venerdì 9-20h e Sabato 9-17h
Annuncio: SERVIZIO GRATUITO. 4,8/5 en Trustpilot⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: SERVIZIO GRATUITO. 4,8/5 en Trustpilot⭐⭐⭐⭐⭐
A2A Energia è il fornitore di luce del Gruppo A2A. In questo articolo troverai informazioni riguardo le tariffe luce di A2A, come A2A Easy Luce e A2A Start Luce, oltre a tutti i contatti utili di A2A e alle recensioni del fornitore.

Table of Contents
- A2A Offerte Luce Mercato Libero: la guida completa
- Tutti i contatti con A2A: numero verde e e-mail
- Gli sportelli A2A: quali sono e dove si trovano?
- Le recensioni dei clienti luce A2A
- La bolletta luce A2A: lettura, pagamento e tempistiche
- Reclamo con A2A: la procedura completa
- Autolettura Contatore Luce A2A: la guida completa
- Come attivare un'offerta luce con A2A?
- A2A Area Clienti e App MyA2A: registrazione e funzionalità
- Allaccio, Prima Attivazione, Voltura e Subentro Luce con A2A: le differenze principali
- Le offerte luce business di A2A
- I pro e i contro di A2A per la luce
- corrente elettrica
- gas naturale
- prodotti per la casa, tra cui caldaie o climatizzatori.
- A2A Offerte Luce Mercato Libero: la guida completa
- tutti i contatti dall’A2A energia Numero Verde all’indirizzo e-mail
- quali sono e dove si trovano gli sportelli
- le recensioni dei clienti luce A2A
- come fare lettura, pagamento e tutte le tempistiche delle A2A bollette luce
- la procedura completa per effettuare un reclamo
- la guida dettagliata per l’Autolettura Contatore Luce A2A
- come attivare un'offerta luce con il fornitore
- registrazione e funzionalità dell'A2A Area Clienti e App MyA2A
- le differenze principali tra Allaccio, Prima Attivazione, Voltura e Subentro Luce
- le offerte luce business di A2A
- I pro e i contro di A2A per la luce
A2A Offerte Luce Mercato Libero: la guida completa
A2A OFFERTA LUCE NOME | A2A OFFERTA LUCE PREZZO |
---|---|
A2A Click | Tariffa Monoraria: 0,14900 €/kWh Tariffa Bioraria F1: 0,17600 €/kWh Tariffa Bioraria F1: 0,13630 €/kWh |
A2A Easy | PUN |
- clienti domestici
- clienti business
- condomini
- A2A Click: è la tariffa che mantiene fissi i prezzi della componente energetica e ti consente di ottenere la luce 100% green. Puoi scegliere la variante monoriaria, con cui paghi la luce 0,20400 €/kWh oppure quella multioraria con prezzi così ripartiti: 0,22510 €/kWh per la F1 e 0,19400 €/kWh per la F23. In entrambi i casi, sono previsti 114€ di costi fissi;
- A2A Easy: ti permette di ottenere l’energia al prezzo di costo con l'aggiunta di un contributo fisso annuo. Nello specifico, il costo dell’energia è dato dal PUN (Prezzo Unico Nazionale) variabile e dalla quota pari a 150€ l’anno.
Tutti i contatti con A2A: numero verde e e-mail
Servizio | Numero di Contatto | Orari di Funzionamento |
---|---|---|
Mercato Libero | 800 199 955, 02 82 841 510 | Lun-Ven 8:30-17:00 |
Tutele Graduali Microimprese | 800 775 300, 02 82 841 590 | Lun-Ven 8:30-17:00 |
Tutele Graduali PMI | 800 893 994, 02 82 841 570 | Lun-Ven 8:30-17:00 |
Mercato di Salvaguardia | 800 893 934, 02 82 841 575 | Lun-Ven 8:30-17:00 |
Altri Canali di Contatto | Area Clienti, App MyA2A, Sito Web, Sportelli A2A, E-mail: info@a2a.eu |
- clienti in Mercato Libero: per svolgere tutte le pratiche, come un subentro della luce, e ottenere ogni tipo di informazione commerciale, devi chiamare l’800 199 955 oppure lo 02 82 841 510 da cellulare o dall’estero. Il canale da rete fissa è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00;
- clienti del Servizio a Tutele Graduali Microimprese: il cui numero dedicato è l’800 775 300 funzionante dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Chiami lo 02 82 841 590 da cellulare o dall’estero ai costi sanciti dal tuo operatore telefonico;
- clienti del Servizio a Tutele Graduali PMI: devono chiamare l’800 893 994 da rete fissa e dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 o lo 02 82 841 570 da cellulare o da Paese diverso dall’Italia;
- clienti del Mercato di Salvaguardia: che hanno attivo il recapito a loro dedicato 800 893 934 raggiungibile da rete telefonica fissa dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Se chiami da rete mobile o dall’estero devi comporre lo 02 82 841 575.
- l’Area Clienti: che rappresenta un’opportunità per svolgere la maggior parte delle operazioni energetiche in completa autonomia;
- l'App MyA2A: grazie alle quale gestisci la tua utenza ovunque ti trovi;
- il sito web: in cui puoi compilare i form per essere ricontattato, trovare innumerevoli informazioni importanti e inviare documenti accedendo allo spazio personale;
- gli sportelli A2A: sono funzionali per tutti coloro i quali desiderano realizzare le loro attività legate all’utenza di persona con un operatore esperto. Scopri le loro ubicazioni precise di seguito in questo articolo;
- gli indirizzi e-mail: scrivendo a info@a2a.eu
Gli sportelli A2A: quali sono e dove si trovano?
A2A mette a disposizione dei suoi clienti numerosi punti fisici in cui incontrare il personale specializzato. Infatti, puoi trovare i consulenti energetici all’interno di:- Spazio A2A: sono luoghi che trovi sparsi sul territorio italiano, dentro i centri commerciali, supermercati o ipermercati. Trovi sempre un operatore pronto a risolvere i tuoi dubbi o indicarti le soluzioni ai principali problemi;
- Sportelli A2A: sono i classici uffici in cui recarti per eseguire la maggior parte delle operazioni sull’utenza come un subentro luce o l’A2A pagamento bollette.
Città | Indirizzo |
Bergamo | Via G. Suardi, 26 – 24124 |
Brescia |
Via Alessandro Lamarmora, 230 – 25124 |
Castelleone |
Via Rodiani, 16 – 26012 |
Crema |
Via Stazione, 9 – 26013 |
Cremona | Via del Macello, 8 – 26100 |
Gardone | Val Trompia Via Matteotti, 327 – 25063 |
Lodi | Viale Dante Alighieri, 2 – 26900 |
Milano | Via Francesco Sforza, 12 – 20122 |
Pavia | Viale Montegrappa, 15 – 27100 |
Romano di Lombardia | Via Guglielmo Marconi, 46 – 24058 |
Rovato | Via Mezzana, 81 – 25038 |
Rovetta | Via Andrea Fantoni, 78 – 24020 |
Vobarno | Via della Ferriera, 14 - 25079 |
Le recensioni dei clienti luce A2A
A testimonianza della professionalità e dell’innovazione messa in campo tutti i giorni da questo fornitore energetico, ci sono le A2A energia recensioni. I clienti, infatti, pubblicano online le loro impressioni ed esperienze con il provider. Ecco cosa dicono i consumatori di A2A: A2A Recensioni Positive“Sono cliente A2A da 8 anni e devo dire che è il fornitore con cui mi sono trovata meglio. L'area clienti è ben strutturata, intuitiva, facile e soprattutto sempre funzionante a differenza di altri gestori. In più, quando ti rivolgi ad un operatore, trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti”. Oppure: A2A Recensioni Negative“Ho realizzato un allaccio della luce e ancora, dopo tanti anni sono soddisfatto in pieno. Sono passato a questo fornitore perché ho notato che aveva ottime tariffe. Le promozioni che hanno sono sempre al passo con i tempi e mi consentono di risparmiare. Grazie”.La bolletta luce A2A: lettura, pagamento e tempistiche
In questo paragrafo, puoi trovare una guida semplice e dettagliata che ti consente di comprendere in modo esteso il funzionamento della tua A2A bolletta luce. In particolare, scopri come leggerla, pagarla e tutte le tempistiche delineate per non incorrere in circostanze di morosità. La bolletta luce A2A contiene una serie di indicazioni che servono a sintetizzare le ragioni di spesa e le loro varie destinazioni. Comprenderle significa capire anche meglio i propri consumi e calibrare gli impieghi energetici per un maggior risparmio. Di fatto, la sua composizione prevede diverse pagine. Nella prima ci sono:- l'importo da pagare e il limite di tempo massimo per corrispondere la quota
- i contatti per richiedere assistenza
- i dati relativi alla tua offerta attiva.
- il codice cliente
- il codice POD che identifica univocamente la tua utenza
- la scadenza prevista per effettuare il pagamento della fattura
- il periodo a cui si riferisce la quota emessa in bolletta.
- tutte le informazioni sulle componenti di spesa energetica
- l'andamento dei consumi, nonché suggerimenti su come poter risparmiare
- i dati della tua fornitura.
- gli oneri di sistema
- i costi di spesa per la materia energia
- la spesa per il trasporto dell’energia e gestione del contatore
- le imposte.
- App
- Area Clienti
- Addebito diretto su conto corrente
- Bonifico alle coordinate che trovi sul sito web
- Filiali bancarie convenzionate
- PUNTOLIS
- MOONEY
- Supermercati e Ipermercati COOP.
Vuoi effettuare la voltura, il subentro o cambiare fornitore in 5 minuti? Chiamaci gratis! ⚡
Info
Reclamo con A2A: la procedura completa
Inviare un reclamo con A2A è una procedura alla portata di tutti i consumatori. In effetti, si tratta solo di poche e semplici mosse con le quali invii direttamente alla compagnia energetica una lamentela riguardante, ad esempio:- contratti
- morosità e sospensioni
- condizioni economiche e prezzi
- fatturazione
- misurazioni anomale
- Bonus sociale.
- accedere all’Area Clienti e compilare il form online, inviando immediatamente la richiesta;
- scaricare il modulo dal sito web e inviarlo mediante i canali predisposti.
Scarica il modulo per presentare un reclamo ad A2A
- Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano con posta cartacea
- sportelli di A2A Energia.
Autolettura Contatore Luce A2A: la guida completa
Per eseguire l’autolettura del tuo contatore della luce, ti basterà seguire una serie di semplici passaggi. Dopo averla visualizzata sul display del misuratore e annotata in modo corretto, la comunichi:- nella sezione "La mia energia" dell'App MyA2A;
- nella sezione “Richieste” dell'Area Clienti;
- al + 39 339 9957034 tramite un SMS.
Come attivare un'offerta luce con A2A?
Anche l’iter per attivare un’offerta luce A2A risulta pratico e senza ostacoli. In effetti, dopo aver analizzato e confrontato le varie alternative, scegli il piano energetico ideale per te e per la tua famiglia. Puoi renderlo funzionante mediante varie modalità:- online: compilando i vari moduli con tutti i dati necessari, inoltri immediatamente la richiesta di attivazione al provider;
- tramite WhatsApp: si tratta della modalità più innovativa messa a disposizione dall’azienda energetica;
- dall'Area Clienti o dall'App A2A;
- via telefono: puoi anche decidere di farti richiamare negli orari a te più congeniali per parlare con un consulente specializzato e finalizzare in modo chiaro e tempestivo tutti i i passaggi dell’attivazione della tua prossima offerta luce A2A.
A2A Area Clienti e App MyA2A: registrazione e funzionalità
Tra le funzionalità di maggior utilizzo, A2A dispone anche di due supporti virtuali:- l'Area Clienti
- l'App A2A.
- nome utente
- password.
Allaccio, Prima Attivazione, Voltura e Subentro Luce con A2A: le differenze principali
Servizio | Descrizione |
---|---|
Allaccio Luce e Gas | Installazione contatore e collegamento alla rete di distribuzione. |
Prima Attivazione | Attivazione contatore dopo selezione del piano energetico e fornitura dati/documenti necessari. |
Voltura | Cambio d'intestatario della fornitura senza interruzioni. |
Subentro | Attivazione contatore precedentemente staccato. |
- allaccio luce e gas
- prima attivazione
- voltura
- subentro.
Le offerte luce business di A2A
Offerta | Dettagli |
---|---|
Smart Business+ | Energia a prezzo all'ingrosso e servizi inclusi. PUN + Spread 0,03000 €/kWh + 240€/anno. |
Smart Business | Luce 100% green, prezzo basato su mercato. Consumo effettivo + 180€. |
- Piccole e Medie Imprese
- Grandi Aziende
- Professionisti e Partite IVA.
- Smart Business+: con cui ottieni l’energia al prezzo all’ingrosso e tutti i servizi di assistenza sono inclusi nel pacchetto. Il suo costo è dato dalla somma del PUN, l’indice Spread corrispondente al valore di 0,03000 €/kWh e un corrispettivo fisso di 240€ ogni anno;
- Smart Business: è la tariffa che commercia luce 100% green. Il costo è aggiornato sulla base delle oscillazioni di mercato e determina il valore in fattura. Oltre al consumo effettivo deve essere corrisposto un contributo di 180€.
I pro e i contro di A2A per la luce
I principali vantaggi legati ad una fornitura luce A2A sono:- la possibilità di sottoscrivere offerte sia sul Mercato Libero che relative al Servizio di Maggior Tutela;
- una grande varietà di pacchetti energetici che costituiscono un’ampia scelta per i consumatori;
- servizi accessori accanto al piano base.
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐