Engie: Contatti, Recensioni e Offerte Luce e Gas

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: In questo articolo vediamo insieme quali sono le offerte luce e gas che offre Engie, come contattare l’assistenza alla clientela del fornitore, le recensioni dell’utenza e altri aspetti importanti da conoscere.

OFFERTE LUCE E GAS ENGIE
NOME OFFERTA PREZZO LUCE PREZZO GAS
Energia 3.0 Light Non disponibile Non disponibile
Energia VedoChiaro PUN + 0,014 €/kWh PSV + 0,03500 €/Smc
Placet Fissa 0,4557 €/kWh 1,3 €/Smc
Placet Variabile PUN + 0,04345 €/kWh PSV + 0,2 €/Smc

Engie Italia (conosciuta in precedenza come GDF Suez) è una multinazionale francese che lavora nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica e gas naturale, oltre a proporre altre soluzioni. Si tratta di uno dei più noti fornitori a livello mondiale, con servizi di alta efficienza energetica mirati alla sostenibilità, per i clienti domestici, condomini, imprese e altri enti.

In questo articolo tratteremo i seguenti punti:

  • Engie: Tutti i Contatti del Fornitore di Gas e Luce
  • Le Offerte di Engie
  • Le 3 Migliori Offerte Luce di Engie
  • Cosa pensano i clienti di Engie: Le Recensioni
  • Sportelli Engie: Indirizzo e Disponibilità
  • I Numeri Verdi di Engie
  • Engie: L’Area Clienti
  • Allaccio, Subentro e Voltura con Engie
  • Le domande più frequenti su Engie

Engie: Tutti i Contatti del Fornitore di Gas e Luce

Alla base di una buona e rispettabile azienda ci deve essere un’ottima assistenza alla clientela in caso di problematiche o richieste di informazioni. Engie supporta a dovere la sua utenza, offrendole tutto l’aiuto di cui necessita e trovando le migliori soluzioni alle varie richieste in poco tempo. Questo è possibile grazie ad uno staff serio, esperto, disponibile e professionale che accoglie ogni cliente e lo assiste a 360°.

Per la tua utenza domestica puoi fare affidamento sul fornitore utilizzando diversi canali per comunicare. Contatti Engie Servizio Clienti:

CONTATTI ENGIE
Engie Numero Verde  800 422 422
Numero Verde Engie Offerte e Servizi 800 90 11 99
Sito Ufficiale Engie casa-engie.it
Engie Area Clienti Lo spazio per i clienti sul sito ufficiale per gestire in autonomia la propria utenza
Chat con un consulente Engie Disponibile sul sito ufficiale
Engie Numero Verde Guasti 800 844 022

Le Offerte di Engie

Per quanto riguarda le offerte Engie, sono svariate le proposte che puoi trovare e in grado di soddisfare tutte le tue necessità. I servizi del fornitore prevedono tariffe appositamente studiate per i diversi tipi di clientela e cioè:

  • Casa
  • Condomini
  • Imprese
  • Enti

Nei prossimi paragrafi scopriamo più nello specifico quali sono le offerte di Engie Casa per i clienti domestici privati. In questo modo potrai scegliere in tutta tranquillità la tua tariffa luce e gas e iniziare a risparmiare in bolletta fin da subito!

Le Offerte Luce Engie

Le offerte Engie luce sono appositamente pensate per i nuovi clienti che vogliono risparmiare e ottenere allo stesso tempo un servizio di qualità, con energia derivante al 100% da fonti rinnovabili.

Ecco le promozioni da non farsi scappare per l’energia elettrica:

  • Energia 3.0 Light, prezzo bloccato per 12 mesi con tariffa monoraria di Non disponibile e tariffa con fasce orarie con F1 a Non disponibile, F23 a Non disponibile.Sono inoltre previsti dei costi di commercializzazione al dettaglio di 69,88 €/anno.
  • Energia VedoChiaro, l’offerta a prezzo indicizzato che segue il mercato e quindi è variabile. Il costo è uguale al PUN + 0 €/kWh, con costi di commercializzazione al dettaglio di 168 €.
  • Placet Fissa, offerta con Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela con prezzo fisso bloccato per 12 mesi pari a 0,4557 €/kWh.
  • Placet Variabile, offerta a prezzo indicizzato che segue l’andamento del mercato all’ingrosso con PFIX di 132 €/anno e PVOL composto da un importo aggiornato in base al PUN e una parte fissa per 12 mesi di PUN + 0,04345 €/kWh.

Scopri qual è il fornitore luce più conveniente tra quelli presenti attualmente sul mercato! Da oggi puoi affrontare le tue spese in bolletta con le migliori offerte per l’energia elettrica, ricche e convenienti.

Le Offerte Gas Engie

L’offerta di Engie gas ti permette di vivere al massimo il tuo ambiente domestico sfruttando con efficienza i servizi erogati dal fornitore. Ecco cosa sapere sulle promozioni attualmente disponibili:

  • Energia 3.0 Light, offerta con prezzo fisso per 12 mesi con materia prima gas naturale a Non disponibile e costi di commercializzazione al dettaglio pari a 67,32 €/anno + 0,00795 €/Smc.
  • Energia VedoChiaro, promozione con prezzo indicizzato che segue il costo della materia gas nel mercato all’ingrosso uguale a PSVDA + o €/Smc, con costi di commercializzazione al dettaglio di 168 €/anno.
  • Placet Fissa con prezzo bloccato per 12 mesi e condizioni equiparate di Tutela, PFIX di 132 €/anno e prezzo uguale a 1,3 €/Smc
  • Placet Variabile con prezzo indicizzato che segue l’andamento del mercato all’ingrosso con PFIX a 132 €/anno e PVOL con una parte aggiornata al PSVDA e una bloccata per 12 mesi di PSV + 0,2 €/Smc.

Le 3 Migliori Offerte Luce di Engie

Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, attualmente le 3 migliori offerte luce di Engie che è possibile attivare fin da subito sono:

  • Energia 3.0 Light
  • Energia Agile
  • Placet (versione Fissa e Variabile per i clienti domestici).

Cosa pensano i clienti di Engie: Le Recensioni

Un modo per facilitare la scelta delle tariffe Engie può essere quello di consultare le opinioni presenti sul web sul fornitore. Di certo leggere i commenti con l’esperienza diretta delle persone con una determinata offerta può essere d’aiuto per farsi un’idea più chiara della società e dei servizi proposti.

A questo proposito prendiamo come riferimento il famoso sito Trustpilot per visionare alcuni dei pareri positivi e negativi.

Engie recensioni più positive, eccone alcune:

  • Affidabili e professionali, sono anni che sono loro cliente e mi trovo benissimo! Sempre corretti e con un ottimo servizio di consulenza“.
  • Ottimo fornitore, sempre chiaro e reperibile, prezzi competitivi

Vediamo invece alcuni commenti negativi:

  • Ho subito rincari molto alti, il servizio clienti non è stato all’altezza“.
  • Ci sono stati aumenti delle tariffe senza preavviso, a queste condizioni cambio fornitore

In generale, sono diversi i clienti con parecchi anni con Engie alle spalle e altamente soddisfatti dei costi e servizi ricevuti, oltre che dal supporto di assistenza. Ci sono anche alcuni pareri negativi, legati soprattutto al tema rincari che purtroppo non è imputabile al fornitore ma all’aumento dei prezzi delle materie prime, causato a sua volta dai conflitti al di fuori del nostro Paese.

Sportelli Engie: Indirizzo e Disponibilità

Sul territorio italiano ci sono vari sportelli Engie che toccano tutte le principali città come Milano, Torino, Roma o Firenze.

Vediamo quali sono alcune degli indirizzi degli uffici Engie in Italia:

SPORTELLI ENGIE
Bologna Via Giuseppe Parini, 3, Zona Industriale Via del Lavoro
Cagliari Via Michele Giua, 345
Firenze Via Panciatichi, 31
Milano Via Chiese, 72
Napoli Via Ferrante Imparato, 495
Roma Viale Giorgio Ribotta, 31
Torino Via Centallo, 42
Trieste Via Bartolomeo D’Alviano, 23
Verona C.so Milano, 110

I Numeri Verdi di Engie

Puoi comunicare con Engie per ricevere subito assistenza in caso di problemi sulle tue offerte attive, nuove tariffe da poter attivare e informazioni sulla fornitura in generale.

NUMERO VERDE ENGIE
TIPO DI CONTATTO CONTATTO
Numero Verde Engie Offerte e Servizi 800 90 11 99
Numero Verde Engie Assistenza Clienti 800 422 422
Numero Verde Engie Guasti 800 844 022

I Numeri Verdi di Engie sono:

  • 800 90 11 99 per informazioni su offerte e servizi Engie.
  • 800 422 422 per assistenza clienti e aiuto sul contratto, fatture o pagamenti.
  • 800 844 022 per assistenza tecnica e guasti e richiedere il supporto di un tecnico qualificato per guasti a caldaia o scaldabagno.

Hai bisogno di una nuova tariffa per la tua casa? Confronta le più vantaggiose promozioni del mercato scoprendo alcune delle più note realtà come Nova Aeg, PulseeNuovenergie. Trovi alle sezioni dedicate i dettagli sui costi, contratti, supporto clienti e servizi.

Engie: L’Area Clienti

Attraverso l’utile Area Clienti Engie puoi gestire la tua utenza dove, come e quando vuoi, in assoluta autonomia! Ecco quali sono le funzioni possibili:

  • Visualizzazione, download richiesta di un duplicato delle bollette luce e gas
  • Autolettura della fornitura gas
  • Controllo dello stato dei pagamenti delle tue fatture
  • Attivazione di nuovi servizi come la bolletta online
  • Attivazione nuove offerte Engie
  • Controllo del piano attualmente attivato
  • Visualizzazione di tutte le informazioni sulle forniture
  • Controllo dello stato di avanzamento delle pratiche richieste
  • Aggiornamento e modifica dei contatti

Andiamo ora a vedere la procedura da seguire per effettuare il login nell’Area Clienti Engie.

E per far accesso all’Area Clienti come bisogna fare?

Per eseguire l’Engie login ti basterà seguire i passaggi qui elencati:

  1. Vai sul sito ufficiale di Engie Casa cioè casa.engie.it
  2. Clicca in alto a destra sulla dicitura “spazio clienti” dove trovi anche l’icona a forma di omino.
  3. Nella pagina che si apre inserisci le tue credenziali Email o nome utente e password. In alternativa puoi anche fare accesso con il tuo account Facebook o quello Google, oppure registrarti cliccando su “registrati”.
  4. Clicca su “accedi” una volta inserite le tue credenziali.
  5. Sei dentro alla tua Area Clienti Engie!


Nel caso avessi dimenticato i tuoi dati di accesso ti basterà cliccare su “password dimenticata” per ripristinare le credenziali e fare il login correttamente.

Allaccio, Subentro e Voltura con Engie

Prima di poter sfruttare al meglio l’utenza luce e gas vi sono determinate procedure da dover seguire obbligatoriamente, stiamo parlando dell’allaccio, del subentro e la voltura! Ecco i dettagli da conoscere:

  • Allaccio, necessario quando nella nuova casa non è presente il contatore e c’è il bisogno di allacciare l’utenza alla rete. Richiede dai 10 ai 60 giorni a seconda dei lavori da fare, a tal proposito verrà effettuato un sopralluogo dal distributore per analizzare la situazione e determinare il preventivo esatto per i costi.
  • Subentro, in questo caso l’intervento si richiede quando il contatore nella casa è stato disattivato e bisogna riattivare il servizio. I tempi richiesti sono 7 giorni per la luce e 12 per il gas. Per quanto riguarda i costi per l’energia elettrica vi è un contributo fisso di 25,51 €, e altri costi commerciali da determinare. Per il gas, 16 € imposta di bollo, 23 di contributo fisso e oneri amministrativi di 30 € per contatore calibro G6 e 45 € per oltre il calibro G6.
  • Voltura, si tratta del semplice cambio intestatario in bolletta, necessario quando il contatore nella nuova casa è ancora attivo (quindi intestato al precedente inquilino). Sono richiesti normalmente pochi giorni per concludere il tutto ,4-5 massimo, con costi che prevedono un corrispettivo di circa 23 €, altri oneri amministrativi di 25,81 € per la luce, mentre per il gas dipenderà dal Comune e distributore.

Puoi richiedere gli interventi di allaccio, subentro o voltura contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800 422 422. In alternativa, per le richieste meno urgenti puoi anche utilizzare la pagina Facebook di Engie.

Ricorda che per effettuare ogni procedura sull’utenza sono necessari determinati dati e documenti come:

  • Dati anagrafici intestatario
  • Email e recapiti telefonici intestatario
  • Lettura del contatore
  • Codice PDR e POD
  • Codice di fornitura
  • Indirizzo di fornitura
  • Dati relativi all’immobile e al suo possesso
  • Coordinate per il pagamento in caso di attivazione di addebito diretto sul conto corrente
  • Per la voltura anche eventualmente i dati anagrafici del vecchio intestatario della fornitura.

Dopo i Decreti e le nuove disposizioni di settembre 2021 ARERA ha reso possibile finalmente la voltura con cambio fornitore luce o gas allo stesso momento e con un’unica richiesta. Un modo per sfruttare l’energia di casa con estrema comodità e tempi più stretti.

A disposizione di tutti i consumatori c’è il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente conosciuta semplicemente come ARERA. Sulla piattaforma online trovi notizie, articoli, atti, documenti, normative, statistiche e comunicati stampa dedicati al mondo dell’energia. La homepage la trovi andando a questo link.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

Info

Se sei interessato a Engie allora potrebbe interessarti anche:

Potrebbero anche interessarti le nostre altre guide sull’argomento:

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Arianna Lampitiello